Regione Lombardia
Sito istituzionale
SI SEGNALA CHE è stato determinato l'aggiornamento del costo di costruzione per l'anno 2026, CHE DAL 1° GENNAIO 2026 ENTRERA' IN VIGORE , COME DA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE 1641 DEL 09/12/2025 - AGGIORNAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE PER GLI EDIFICI RESIDENZIALI, AI SENSI DELL'ART. 16, COMMA 9, DEL D.P.R. 380/2001 S.M.I. E DELL'ART. 48, COMMI 1 E 2, DELLA L.R. 12/2005 S.M.I. - ANNO 2026.
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 1775 del 06/12/2024, è stato determinato l'aggiornamento del costo di costruzione per l'anno 2025, che entrerà in vigore dal 01/01/2025
Da oggi 01/07/2024 lo sportello telematico è integrato con il sistema PagoPa, in questo modo è possibile effettuare il versamento di oneri, costo di costruzione, diritti e sanzioni direttamente in fase di presentazione della domanda nella sezione “pagamenti” con il metodo PagoPa.
Si comunica che a partire dal 18/06/2024 è attiva l'interoperabilità MUTA con l'applicativo CPortal in uso presso questo Comune, per la presentazione delle pratiche sismiche e C.A.
Si informano gli utenti che a partire da lunedì 3 giugno 2024 tutte le istanze edilizie (PDC, SCIA ALTERNATIVE AL PDC, SCIA ORDINARIE, CILA, CIL, Comunicazione di Inizio lavori e di fine lavori, ecc) e relative alla Pianificazione (P.A., CDU, ISTANZE PER L’AFFRANCAZIONE DEI VINCOLI, ecc), comprese le varianti in corso d’opera e le integrazioni di pratiche precedentemente presentate in piattaforma ImpresaInUnGiorno, dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE tramite il portale CPortal, nel rispetto di indicazioni e modalità riportate sul portale stesso, al seguente link www.legnano.cportal.it
A breve sarà attivata anche la possibilità di presentare tramite CPortal anche le pratiche sismiche e cementi armati, utilizzando la modulistica unica regionale.
Verrete aggiornati in merito non appena il servizio sarà attivo.
Fino a tale attivazione la presentazione delle pratiche sismiche e cementi armati dovrà avvenire con la precedente modalità.
Il nuovo Sportello telematico, andrà a sostituire l’attuale portale ImpresaInUnGiorno, con lo scopo di semplificare i sistemi di rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, qualificando l'assistenza all'utenza, l'orientamento e il supporto all'avvio e alla definizione delle pratiche edilizie ed urbanistiche.
La documentazione presentata digitalmente attraverso il nuovo portale sarà l’unica ad avere validità.
NON SARANNO AMMESSE ALTRE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE.